Condensazione della Maglia

 

Per impostare la condensazione della rete per l'elemento del modello, si dovrebbe effettuare le seguenti operazioni:
1. Attivare l'opzione di condensazione della rete. I pulsanti di selezione saranno disponibili, e vengono messi sopra l'elenco "Geometria" e attivano la modalità di selezione degli organismi, sfaccettature o bordi, in cui i parametri individuali della maglia devono essere impostati.
2. Premendo il pulsante di selezione corrispondente, selezionare il tipo di oggetto (corpo, aspetto o il bordo), per il quale i parametri dell singola maglia devono essere impostati.
3. Nella finestra di pre-elaborazione, selezionare gli elementi del modello necessari. Gli elementi selezionati cadranno nella lista "Geometria".
4. Nell'elenco "Geometria", è necessario selezionare l'elemento (o gruppo di elementi) e impostare il valore desiderato del parametro di lunghezza bordo per esso.
5. Premendo il tasto Applicare, si avvia il processo di generazione di maglia.

 

 

 

Da impostazione predefinita, tutti i pulsanti di selezione vengono attivati, e la lista "Geometria" mostra l'elenco di tutti gli elementi del modello con impostazioni individuali delle dimensioni degli elementi. Se non ci sono tali elementi, l'elenco è vuoto. Quando si preme il pulsante di selezione del caso, l'elenco è attivata per mettere a disposizione il controllo delle dimensioni di elementi del modello del tipo selezionato (enti, sfaccettature, o bordi).

 

 


La modalità di selezione corpo


La modalità di selezione facet


La modalità di selezione bordo

 


La linea di base omogenea della maglia degli elementi finiti


La concentrazione sul corpo


La concentrazione sul corpo sfaccettatura


Concentrazione sui bordi

 

Vedere anche: Finalità e Ruolo della Maglia, Creare la Maglia ad Elementi Finiti

 

Torna ai contenuti

autofem.com