Copia degli Studi

 

Il sistema permette all'utente di copiare uno studio per creare rapidamente un nuovo studio, che erediterà tutte o alcune proprietà dello studio originale. L'utente può cambiare il tipo di studio ad elementi finiti della copia e, quindi, con un notevole risparmio di tempo sulla definizione delle condizioni al contorno e ecc Per esempio, l'utente può risolvere lo studio dell'analisi statica, quindi copiarlo, e cambiate il tipo di analisi scegliendo analisi di instabilità e risolvere di nuovo con le stesse condizioni al contorno.

Il comando è disponibile dal menu contestuale sullo studio nella struttura degli studi.

 

 

La seguente finestra di dialogo appare dopo l'inizio del comando:

 

 

Ci sono due modi disponibili per copiare l'oggetto originale di studio generando la maglia ad elementi finiti.

Creare una nuova copia indipendente della maglia ad elementi finiti (modalità di default). In questo caso, ogni studio (originale e la sua copia) avrà una maglia ad elementi finiti indipendente. L'utente può ricreare o modificare la maglia nella copia di studio originale per ottenere altri risultati di calcolo. Questa modalità è spesso utilizzata per effettuare diversi calcoli con la diversa dimensione delle maglie per confermare la convergenza della soluzione ad elementi finiti al valore stabile.

Utilizzare la stessa maglia ad elementi finiti per lo studio originale e la sua copia. In questo caso, lo studio originale e la sua copia hanno una comune (singola) maglia ad elementi finiti. La modifica dei parametri delle influenze in rete su entrambi gli studi contemporaneamente e immediatamente. Questa modalità è utile per i calcoli combinati, ad esempio, quando i risultati di studio termico devono essere trasferiti ad uno studio statico e le maglie ad elementi finiti devono coincidere. Per distruggere il legame tra maglie, eliminare le maglie di studio desiderate e di nuovo crearle.

 

Torna ai contenuti

autofem.com