Principi generali di come lavorare coi Risultati

L'elenco dei risultati del calcolo ad elementi finiti disponibili per la visualizzazione viene mostrata nella struttura studi, nella cartella «Risultati». L'elenco dei risultati da visualizzare nello schema ad "albero" degli Studi è impostato utilizzando il comando «Risultati ...» del menu contestuale sul nome dello studio selezionato. Questo comando richiama la finestra di dialogo per impostare i risultati da visualizzare nello schema ad "albero".

 

Invocare il comando per personalizzare i risultati

Finestra di dialogo per personalizzare la lista dei risultati

Ci sono diversi modi per accedere ai risultati per la visualizzazione:

1. Facendo doppio clic sul nome dei risultati nello "albero" studi si aprirà la finestra post-elaborazione con il risultato selezionato.

2. Accesso al menu di scelta rapida dal tasto destro del mouse sul risultato selezionato nell'albero studi e utilizzando il comando «Aprire» o «Apri in una nuova finestra». AutoFEM Post Processor supporta l'uso di finestre multiple. Diverse finestre con risultati diversi possono essere aperte contemporaneamente, così come diverse finestre con lo stesso risultato.

menu contestuale per aprire risultato

Per eliminare un risultato dallo "albero" studi, utilizzare il comando «Eliminare risultati»  del menu contestuale accessibile cliccando col tasto destro sul risultato selezionato nell'albero studi. Il risultato non sarà più visualizzata nello "albero" studi; è possibile, tuttavia, ancora aggiungerlo nuovamente all'albero, utilizzando i suddetti comando «Risultati ...».

Non è necessario eseguire nuovamente i calcoli di studio durante l'aggiunta / eliminazione risultati nella lista.

Per eliminare in realtà tutti i risultati (rendendo così lo studio «irrisolto»), utilizzare il comando "Clear",accessibile per lo studio attivo dal menu principale o dal menu contestuale cliccando col tasto destro sul nome dello studio selezionato nella struttura studi.

       
comando invocato per la cancellazione di tutti i risultati di calcolo

I risultati di calcolo e maglie di uno studio possono essere memorizzati insieme con il modello in un file *.grb. L'utente deve essere a conoscenza, tuttavia, che la memorizzazione di tali dati aumenta notevolmente la dimensione del file. Se necessario raggiungere una dimensione minima del file, si consiglia di compensare i risultati del calcolo di tutti gli studi prima di salvare la rete. In questo modo, le condizioni al contorno sono lasciate inalterate. Alla prossima apertura, si dovrà creare nuovamente la maglia ed eseguire i calcoli.

 

Vedere anche: Elaborazione dei Risultati

 

Torna ai contenuti

autofem.com