Passo 6. Eseguire i Calcoli

Dopo aver creato una mesh ad elementi finiti e l'applicazione di condizioni al contorno, è possibile lanciare il comando "AutoFEM | Risolvere" e avviare il processo di generazione di sistemi di equazioni lineari algebriche (SLAE) e la loro risoluzione. Il comando "Solve" (I don't know if you though to change in Italian languange also this command window) è accessibile anche dal menu contestuale del rispettivo studio presente nell'albero studi visualizzato nella finestra studi.

I modi per generare le SLAE e i metodi della loro soluzione vengono selezionate automaticamente dal processore dell'AutoFEM. L'utente può modificare manualmente le opzioni di calcolo nella finestra delle proprietà dello studio, che si apre automaticamente prima dell'inizio dei calcoli.

 

     

 

Mentre si risolvono le SLAE, una finestra di dialogo è prevista, che visualizza i passi di risoluzione. Il processo di risoluzione delle SLAE potrebbe richiedere un tempo significativo dipendendo dal numero dei tetraedri delle maglie. Una volta completato il processo di risoluzione, il messaggio di diagnosi viene emesso....

 

Torna ai contenuti

autofem.com