Assegnare lo Spessore

 

Quando uno studio ad elementi finiti viene creato sulla base di elementi finiti triangolari (vedi qui) lo spessore di ciascuna parte superficiale deve essere definito dall'utente.

Ci sono diversi metodi per impostare lo spessore degli elementi piastriformi.

1) Per impostare lo spessore nel processo di creazione di studio:

Selezionare l'oggetto nella lista delle geometrie selezionate (verrà evidenziato nella finestra di pre-elaborazione). È possibile selezionare più oggetti, usando Shift e Ctrl.
Specificare lo spessore degli oggetti selezionati nel campo "Spessore del guscio".
Il pulsante "Applica" ci permette di cambiare lo stesso spessore per tutti gli oggetti con spessori differenti.

 

Impostazione dello spessore nella finestra di dialogo della creazione di uno studio

 

2) Lo spessore della parete del guscio può essere configurato con lo "albero" di studio dal menu contestuale. Per selezionare il gruppo, utilizzare Ctrl.

 

Assegnazione dello spessore nello "albero" degli Studi AutoFEM Analysis

 

3) Se la modalità di selezione di oggetti nella finestra di pre-elaborazione è accesa, è possibile assegnare lo spessore, scegliendo parti lamellari nella finestra di pre-elaborazione e la creazione di un loro spessore nel menu contestuale.

 

Attivazione della modalità di selezione degli oggetti nella finestra del pre-elaborazione

Specificare lo spessore nella finestra di pre-elaborazione (la modalità di selezione degli oggetti nella finestra di pre-elaborazione è accesa)

 

4) Se ci sono strati di AutoCAD nel disegno DWG, è possibile assegnare a questi strati un differente spessore e per uno strato presente in differenti oggetti lo stesso spessore. Per fare questo, utilizzare il menu contestuale sul corpo selezionato nella finestra di pre-elaborazione o nello "albero" di studi ed eseguire il comando "Spessore per strato". Nella finestra di spessore successiva sarà assegnato lo stesso spessore a tutte le parti che appartengono allo stesso livello di AutoCAD.

 

 

Vedere anche: Assignazione del Materiale, Creazione di uno Studio, Creazione della sfera di Studio

 

Torna ai contenuti

autofem.com