Impostazioni della Finestra pre-elaborazione

 

La finestra di dialogo per la creazione della finestra pre-elaborazione viene recuperato utilizzando il comando "Proprietà", disponibile nel menu contestuale - si dovrebbe fare clic destro nella finestra di pre-elaborazione.

   
 

 

Nelle "Proprietà Visive" di gruppo, le seguenti modalità di mostrare gli oggetti di studio possono essere impostate.

Colore di sfondo: permette di impostare il colore di sfondo contro cui è mostrato il modello ad elementi finiti.

Tipo di proiezione: aiuta a definire la proiezione parallela o prospettica dell'immagine modello nella finestra. Per default, la proiezione parallela viene utilizzata, allora il modello sempre più vicino/lontano si realizza a scapito di cambiare l'angolo di visione (seguendo il principio della lente di ingrandimento o telescopio). Se è selezionata la proiezione prospettica, la scalatura modello nella finestra passa tramite un movimento virtuale dell'osservatore più vicino lontano al modello che ci permette di spostare il punto di osservazione.

Agire sulla trasparenza: commuta la modalità "trasparenza" per il modello ad elementi finiti mostrato nel regime di visualizzazione rappresentazione Boundary (PLC). Tale modalità può essere utile quando si lavora con assemblati.

Nel gruppo "Oggetti di Visualizzazione" , le seguenti modalità per mostrare gli oggetti sono attivate:

Rappresentazione del Confine: attiva la modalità di riflettere una geometria 3D del pezzo, ottenuto da un modello 3D AutoCAD. La finestra pre-elaborazione  mostra solo corpi inclusi nello studio corrente (attivo). La geometria iniziale del corpo tridimensionale è descritta con una serie di triangoli che trattengono il volume del corpo (il cosiddetto complesso lineare a tratti, o PLC). Precisione dell'approssimazione PLC delle superfici curvilinee e del cilindro del modello di AutoCAD iniziale è definita dal parametro "curvatura", allestito nel dialogo "Meshing Parametri" (il ravvicinamento relativamente ruvido: 8 è di default). Questa modalità attiva automaticamente alla prima apertura della finestra pre-elaborazione subito dopo la creazione dello studio, e ad attivare i comandi per la creazione di condizioni al contorno.

Maglia agli elementi finiti. Essa innesca la modalità di mostrare, nella finestra pre-elaborazione, gli elementi finiti di discretizzazione del modello iniziale. Questa modalità accende automaticamente l'apertura della finestra pre-elaborazione, se una maglia ad elementi finiti esiste già per questo studio, nonché subito dopo la creazione riuscita della maglia ad elementi finiti.

Mostra condizioni al contorno. Controlla la visualizzazione delle condizioni al contorno.

Nel visibilità gruppo di solidi, si offre la possibilità di nascondere o mostrare ancora una volta gli organismi coinvolti nello studio.

Il pulsante "Set default" salva le impostazioni correnti come una configurazione di default per tutte le aperture successive della finestra pre-elaborazione.

Torna ai contenuti

autofem.com