Proprietà Generale degli Studi

 

Un certo numero di proprietà simile esiste in tutti i tipi di studi, definite nelle schede [Generale] e [Risultati]  nella finestra di dialogo dei parametri.

Nella scheda [Generale] l'utente può specificare il nome dello studio, modificare il tipo (Analisi statica, analisi di frequenza, analisi di stabilità, analisi termica) e inserire i commenti. I commenti sono utilizzati per le spiegazioni necessarie, e vengono emessi al momento della generazione di un raporto.

Si consiglia di accendere la bandiera «Mostra questa finestra di dialogo prima di risolvere». Questo consente di specificare le proprietà di studio regolando algoritmi di calcolo prima dell'esecuzione.

La scheda [Risultati] mostra l'elenco dei risultati visualizzabili nella struttura di studi dopo aver terminato i calcoli. Questo elenco può essere impostato nella finestra di dialogo accessibile facendo clic sul pulsante [Opzioni]. L'utente può impostare i segni di spunta nei confronti di qualsiasi elemento, se si sta progettando di indagare il risultato corrispondente nel futuro. Le voci contrassegnate vengono emesse nella finestra degli studi. I risultati desiderati potrebbero ulteriormente essere caricati nella finestra di visualizzazione dei risultati di calcolo.

L'utente può personalizzare l'elenco dei risultati prima o dopo che i calcoli sono stati completati. Il tempo di funzionamento totale di calcolo non dipende dal numero di risultati in uscita. Il sistema calcola i risultati comunque, ma verranno visualizzati nella finestra degli studi solo quelli selezionati dall'utente.

Finestra di dialogo per la creazione della lista di risultati visualizzati nella struttura di studi

Torna ai contenuti

autofem.com