Diagnostica di studio. Esclusione di corpi allampanati

 

La finestra di dialogo della diagnostica di studio è, nel complesso, simile alla finestra di dialogo del comando Diagnostica dell'insieme di oggetti, ma differisce notevolmente da quest'ultima in un punto importante. Questo comando permette di escludere corpi allampanati dal calcolo, non cambiando il contenuto iniziale dello studio. L'utente deve analizzare l'elenco degli elemnti così fatti. Se si può trascurare questi corpi ai fini dello studio specifico, è quindi possibile escluderli dal calcolo selezionandoli nella lista e premendo il pulsante corrispondente. A quel punto, gli oggetti rimangono all'interno della composizione dello studio, ma è impossibile applicare condizioni al contorno per loro e vederli nella Post-elaborazione, etc.

.


Esclusione di parti allampanate dal computo

 

Se i corpi galleggianti non possono essere ignorati, l'utente deve tornare alla redazione dello studio ed eliminare le parti, che non hanno punti in comune.

Nel nostro caso, vediamo che alcune piccole parti di fissaggio appaiono non adiacenti ad altre parti; perciò li si esclude dal calcolo.

Addizionali test di correttezza della maglia del modello. Il comando Proprietà fisiche permette di apprendere la massa stimata della struttura rispetto al modello  a maglia e può servire come un ulteriore metodo per testare l'accuratezza del modello ad elementi finiti.

 

 


Accesso al comando Proprietà fisiche

Finestra di dialogo che riflettere le masse di parti sulla base dei dati del modello a  maglia

 

Prossima fase: Impostazione di accelerazione

Torna ai contenuti

autofem.com