Selezione dei bordi

 

Il selettore della modalità "bordo di selezione" ha due modalità

1) Scelta dei bordi separati. I bordi sono aggiunti all'elenco uno per uno a sinistra cliccando con il mouse sul bordo, evidenziato dal cursore del mouse. Questa è la modalità di default.

2) Selezione di una catena di spigoli. Questa modalità è conveniente per una geometria formata da un gran numero di sfaccettature e contenente un numero di segmenti sui confini delle sfaccettature e parti (da poche a centinaia di oggetti). La scelta automatica dei bordi funziona come segue:

a) Con il primo passo, l'utente sceglie il segmento iniziale del bordo, a cui deve essere applicata la condizione al contorno.

b) Il secondo passo, l'utente seleziona il segmento intermedio finale o successivo che si trova sul bordo richiesto e appartiene allo stesso corpo (malaro!). Il sistema automaticamente aggiunge alla lista tutte le costole che si trovano in-tra la prima e il secondo elemento selezionato. Inoltre, si può continuare a scegliere i segmenti o bordi su questo o un'altro corpo.


Applicazione della condizione al contorno per una catena di spigoli. Un totale di 27 segmenti sono selezionati in due click

 

Torna ai contenuti

autofem.com