Risoluzione dello studio

 

Ora il calcolo di resistenza può essere effettuato. Le modalità di calcolo possono essere recuperate dal menu contestuale nella struttura degli studi, dalla barra multifunzione di AutoFEM o dalla riga di comando (_FEMASOLVE). Apparirà la finestra con le impostazioni di calcolo.

 


Il recupero del comando Risolvi

 

Opzione di stabilizzazione del sistema. Poiché la struttura appesa a corde e non è fissa nello spazio, è necessario attivare l'opzione "Stabilizzare il sistema non fissato" e impostare un parametro di stabilizzazione, che viene selezionato singolarmente in generale, a seconda del problema da risolvere. Se il parametro di stabilizzazione è troppo piccolo, il sistema rimane instabile e anche le equazioni non saranno risolte (a causa dell'errore di calcolo) o il risultato sarà inaffidabile (come risultato di troppo grande spostamento della struttura nello spazio). Se questo parametro è troppo grande, può falsare il risultato. Supponiamo che questo parametro deve essere uguale a 100 nel nostro caso ed effettuiamo il calcolo.

 


Definire il fattore di stabilizzazione

 

Risolvere il sistema di equazioni. Nel corso del calcolo, viene visualizzata una finestra di dialogo speciale, che mostra le informazioni sullo stato corrente del calcolo e diversi messaggi diagnostici.


Il processo diri soluzione viene visualizzato in una finestra di dialogo speciale

Prossima fase: Analisi dei risultati

Torna ai contenuti

autofem.com